Attualità

Casciana diventa il Paese dei Balocchi

Per una giornata il centro del borgo si trasforma in una città a misura di bambini e bambine con divertimento e lo spettacolo dei burattini

La presentazione dell'iniziativa

In piazza Garibaldi, domenica 25 Maggio dalle 11 alle 18,30, Casciana Terme diventerà il "Paese dei Balocchi", l'iniziativa giunta alla sua seconda edizione e promossa da Confcommercio Provincia di Pisa insieme al Comitato Cascianese Commercianti.

"Lo scorso anno è stato un grande successo, siamo felici di riproporre l’evento anche quest’anno - ha detto Michela Mazzardi, presidente del Centro commerciale naturale di Casciana Terme - perché rappresenta un’occasione per portare sul nostro territorio famiglie e bambini, offrendo loro una giornata di divertimento". 

"Casciana è da sempre riconosciuta come la città dei bambini e questa manifestazione si sposa perfettamente con questa identità - ha aggiunto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio Provincia di Pisa - è un’iniziativa importante per la città, che ogni anno richiama tante famiglie da tutta la Valdera: i negozi, ovviamente, rimarranno aperti".

Per tutta la giornata sarà aperta l'area gonfiabili, mentre alle 16 prenderà il via lo spettacolo del teatro dei burattini; poco dopo, le mascotte più amate dai bambini faranno il loro ingresso tra musica, balli, abbracci e tantissime foto ricordo.

"Siamo molto felici che il Paese dei Balocchi torni a Casciana Terme per la sua seconda edizione - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - è un evento che porterà con sé tantissimi bambini e famiglie, valorizzando ulteriormente il grande lavoro fatto da Confcommercio e dal Centro commerciale naturale per l’organizzazione. Siamo certi che, con l’impegno di tutti, riusciremo a raggiungere un risultato importante".