Filippo Fatticcioni di Perignano si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel singolo ai campionati assoluti nazionali di canottaggio che si è svolta ieri a Gavirate.
Purtroppo il forte vento che si è alzato poco prima della gara non mi ha permesso di ottenere il risultato sperato, ci racconta Filippo, che avendo superato brillantemente batterie di qualificazione e semifinale, ha affrontato la gara finale per il titolo di campione d’Italia sperando in una migliore qualificazione.
Ma Filippo è comunque un campione, che ha conquistato per la sua squadra Canottieri Cavallini di Calcinaia, la medaglia d’argento nel 2020 e il bronzo nel 2021.
E che dire delle quattro ginnaste della Polisportiva di Casciana Terme veramente da “finale esplosivo” che hanno conquistato due primi posti, un secondo e un quarto al campionato nazionale UISP 2021 che si è svolto alla fine di maggio a Cesenatico?
Sono Erika Meini campionessa nazionale di prima categoria Junior 2009, Sophie Tavares campionessa nazionale senior 2007, Melissa Meini quarta classificata seconda categoria senior 2007, Eleonora Partigiani seconda classificata seconda categoria senior 2007.
"Abbiamo lavorato sodo con impegno e dedizione" racconta la presidente Elisabetta Lami "con un un unico obbiettivo, quello di coinvolgere ragazzi dai 4 anni agli over 70, nello sport, qualunque esso sia: mini, basket, fitness, aerobica, pilates, ginnastica dolce, yoga, balli standard e caraibici."
Qualunque sia la loro scelta da grandi, questi ragazzi ce la mettono tutta, rinunciando spesso alle ore di divertimento per allenarsi, ma per tutti i buoni risultati superano di gran lunga i sacrifici.