Attualità

Caso Prometeo, arriva il ricorso in tribunale

Il Coordinamento per il reintegro del lavoratore licenziato ha tenuto un'assemblea molto partecipata e ha annunciato le prossime mosse

Partecipata l'assemblea di sabato scorso, preceduta da una cena di solidarietà, al circolo Arci di Lari a sostegno del lavoratore licenziato alla Prometeo. La serata è stata organizzata dal Coordinamento per il reintegro di Marco Seragini.

L'incontro è iniziato con la proiezione di alcuni video che mostrano alcune condizioni di incuria sul territorio di Lari Casciana Terme tra opere pubbliche mai terminate, strade in dissesto, palazzi pubblici privi di manutenzione. Poi gli organizzatori hanno annunciato che in settimana depositeranno il ricorso in Tribunale perché quello di Seragini, dicono, è "un licenziamento - è bene ricordarlo per non cadere nel vortice dei luoghi comuni sui furbetti del cartellino che non suscitano certo la nostra simpatia - per la presunta e incompleta pulizia di due caditoie".

"Non deve cadere il silenzio sul licenziamento di Marco - aggiungono dal Coordinamento -, abbandonato al suo destino dalle sigle sindacali tradizionali e di base, perché questo atto arbitrario è anche lo strumento con cui si celano i problemi del territorio e la gestione dello stesso da parte di amministrazione comunale e vertici della Prometeo".