Politica

"C'è differenza fra tempo pieno e potenziato"

Secondo la lista Per una Svolta in Comune, il sindaco Terreni non la capisce: " E’ inaccettabile che amministri come se fosse proprietà privata"

"Si, in effetti siamo proprio polemici, noi della listaUna Svolta in Comune. Polemici, ma più istruiti del nostro sindaco, che non riesce a capire la differenza tra un tempo pieno ed un tempo potenziato". Così replicano gli esponenti del gruppo d'opposizione al primo cittadino Mirko Terreni, sempre sulla questione dei rientri pomeridiani nella scuola sostenuti dall'Unione Valdera.

Secondo l'opposizione, "è del tutto assente dai suoi commenti, l’azione coraggiosa dei genitori, del consiglio d’Istituto e dei lavoratori della scuola, iniziata nel 2014, che hanno saputo organizzare una protesta vincente contro l’assoluta mancanza di progettazione, di organizzazione e di proposta formativa della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Lari. Il sindaco e l’assessore preposto hanno avuto un atteggiamento “cauto” e “guardingo” nei confronti degli organismi ministeriali preposti".

Il gruppo di minoranza ha ripercorso la storia della vicenda , ritenendo che "è inaccettabile che un sindaco si ponga nei confronti del comune e dei cittadini che amministra come se fossero una sua proprietà privata". E infine: "Non si permetta mai più il sindaco di accusarci di fare del tatticismo o del politicismo sulla pelle dei bambini, perché questo è ripugnante e inammissibile".