Attualità

Pietraia vince la Festa del 3 maggio

Si è conclusa ieri la 40esima edizione dei Giochi dei Rioni. Primi in classifica Pietraia per i giochi e il Centro per la sfilata

Sipario sulla quarantesima edizione dei giochi dei rioni di Casciana Terme. I quattro rioni si sono sfidati sabato pomeriggio nei giochi di piazza, con tanto agonismo del pubblico, e non sono mancate sorprese e colpi di scena. Il rione Centro per anni quasi invincibile nel tiro alla fune è arrivato quarto ed ultimo, mentre si è aggiudicato la vittoria per l'attesissima corsa dei carretti.

La classifica finale dei giochi ha visto il rione Pietraia in testa con 25 punti, il Centro secondo con 25, Casina terza con 19 e quarta Gorina con 16.

La sfilata di domenica pomeriggio, con una classifica a parte, ha assegnato la vittoria al Centro con 353 punti, seconda Gorina con 301 punti, terza Casina con 296 punti e quarta Pietraia con 291 punti.

I temi dello spettacolo delle sfilate, sono stati “Al Centro di un sogno” per il Centro “Il treno delle emozioni per la Gorina, “La grande mela” per Gorina e “I quattro elementi” per Pietraia.  Classifica a parte, tutti i rioni hanno dato prova di eccezionale bravura con il risultato di spettacoli di altissimo livello.

La Festa del 3 Maggio chiude i battenti anche per la sua quarantesima edizione, e i Cascianesi si danno appuntamento al 2018 con nuovi spettacoli e tanto agonismo.

La foto del servizio sono state realizzate dallo Studio Fotografico Controluce Photo di Marco Marchetti.