Attualità

Chiude i battenti la Festa del 3 Maggio cascianese

Conclusa la 47esima Festa del 3 Maggio Cascianese con Pietraia prima nel gioco dei carretti e nella sfilata, e sul podio dei giochi il Centro

Si chiude il sipario sulla festa del 3 Maggio a Casciana Terme, che vede il rione Pietraia (colore giallo) vincitrice della corsa dei carretti e della sfilata, e al primo posto per i giochi il rione Centro (colore rosso).

L'attesissima sfilata dei rioni di ieri pomeriggio, domenica 5 Maggio, e con una classifica a parte, ha assegnato la vittoria al rione Pietraia con il tema “Il compleanno di Mercoledì della famiglia Addams”, su giudizio di ben dodici anonimi giudici di alta professionalità nel settore.

I temi degli altri rioni erano tutti interessanti e con sceneggiature di alto livello: Casina con la “Ribellione”, il Centro con “Dante Alighieri”, e Gorina con “La Natura”.

La classifica finale dei giochi ha visto il rione Centro (colore rosso) in testa con 25 punti, Casina (colore blu) e Pietraia (colore giallo) secondi a pari merito con 20 punti e Gorina (colore verde) in coda con 18.

La Festa del 3 Maggio chiude i battenti anche per la sua quarantasettesima edizione, e i cascianesi si danno appuntamento all’anno prossimo con nuovi spettacoli e tanto agonismo.