Cronaca

Ciao Angiolino, Perignano e il Palio in lutto

Grande commozione per la scomparsa di uno dei volti storici del paese e della sfida del Palio. Il ricordo del sindaco e della sua Contrada

Andrea "Angiolino" Matteoli

Sempre in prima fila, sempre disponibile e sempre impegnato per la sua Perignano. Così era Andrea Matteoli, conosciuto da tutti come Angiolino, che a 68 anni, dopo una malattia, si è spento in ospedale.

Matteoli era amatissimo in paese, soprattutto per la sua grande dedizione alle iniziative e al Palio. La sua Contrada, Il Viale, è stata tra le prime a ricordarlo e a esprimere tutto il suo cordoglio per la grave perdita.

"Caro Angiolino, ti voglio ricordare così, in un giorno di festa impegnato per il tuo paese e la tua Contrada - ha scritto il sindaco Mirko Terreni su Facebook, pubblicando una foto con Matteoli - grazie per la bella persona che sei stato. Un grande abbraccio a tutta la tua famiglia, sono certo che la nostra comunità saprà star loro vicino. Ci mancherai".

Angiolino lascia la moglie Angela e i due figli, Lucrezia e Giacomo. Il funerale, infine, si terrà nel pomeriggio di oggi, martedì 5 Settembre, nella chiesa di Perignano.