Attualità

I chilogrammi della solidarietà sono 727

Sono più di settecentoventi chili le derrate alimentari raccolte sabato 30 novembre nella giornata dedicata alla colletta alimentare

Volontari della Misericordia di Lari, di Michelhombres onlus e della sezione Alpini di Perignano, hanno dedicato la giornata di sabato 30 novembre 2019 alla raccolta delle derrate alimentari.

La giornata della colletta alimentare, così si chiama l’appuntamento che da ben 23 anni rappresenta una delle iniziative più importanti nel campo della solidarietà.

Venti volontari, dalle otto alle venti, hanno raccolto gli alimenti donati dai cittadini presso il supermercato Conad della Capannina ed ha raggiunto il benemeritorisultato di ben 727 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.

Un risultato davvero ragguardevole, come ogni anno, che conferma la sensibilità delle famiglie nei confronti di coloro che attraversano momenti di difficoltà.

Le derrate confluiranno al Centro Raccolta provinciale per essere redistribuite alle associazioni di volontariato del territorio che effettuano il Banco Alimentare, e saranno distribuiti entro le prossime festività natalizie.