Attualità

Comitato no forno, le firme sono 1301

Oltre alle mille già consegnate ne sono state portate altre 301per dire no alla costruzione di un tempio crematorio nel Comune di Casciana Terme Lari

Ieri mattina alcuni delegati del comitato “no forno” di Lavaiano hanno consegnato al protocollo del Comune alcuni moduli contenenti ulteriori 301 firme raccolte per contrastare l’eventuale costruzione di un forno crematorio nel Comune di Casciana Terme Lari.

Le ultime firme raccolte si aggiungono alle altre 1000 già consegnate, e chiedono all’Amministrazione comunale la revoca della delibera di giunta 12 del 1 febbraio 2017 relativa all’affidamento in concessione dei servizi cimiteriali e realizzazione del tempio crematorio.

Il Comitato “no forno” insiste “non ci fermeremo” fanno sapere, mentre il sindaco Mirko Terreni e la giunta non si pronunciano sui provvedimenti che adotteranno.

Domenica, forse non sono stati notati, ma alcuni esponenti del comitato, come preannunciato, hanno sfilato per le vie del borgo di Lari durante la Sagra delle ciliegie, con la caratteristica maglietta bianca e la scritta “no forno”.