Politica

Commercio e turismo, Ciccarè rilancia

La candidata del centrosinistra incontra i cittadini nelle frazioni, portando avanti il proprio programma elettorale in vista delle elezioni

Uno degli incontri di Ciccarè

I laboratori di idee della campagna elettorale dell'assessora Chiara Ciccarè, candidata a sindaca della coalizione di centrosinistra, sono arrivati a Cevoli. Qui, infatti, Ciccarè ha parlato del benessere della comunità di fronte ai rappresentati delle associazioni.

"Dal ruolo proattivo che andremo a svolgere in ambito di pianificazione integrata ai servizi socio-sanitari da potenziare sul territorio - ha detto - sono molti gli spunti che abbiamo ricevuto dalla cittadinanza".

Il programma prevede già ulteriori appuntamenti: oggi, giovedì 14 Marzo, alle 21,30, nella saletta di lettura di Casciana Terme si terrà infatti il laboratorio di idee dedicato al tema "Turismo e Terme". Dal percorso di rilancio della società a misure legate allo sviluppo del turismo sostenibile, con l’implementazione della rete dei percorsi e sentieri e una nuova segnaletica interattiva, il tutto finalizzato a una conservazione e crescita dei livelli occupazionali.

Quindi, venerdì 15, sempre alle 21,30, al salone polivalente delle Quattro Strade, verrà invece dato spazio al laboratorio di idee su "Commercio e Artigianato". Tra i temi, la riqualificazione della via Livornese Est di Perignano per attrarre nuovi investimenti nella zona industriale, al sostegno al commercio di vicinato mediante agevolazioni fiscali e incentivi.

"Sono momenti fondamentali quelli che stiamo costruendo con la comunità locale - ha concluso - tutti gli spunti si dimostrano utili e in grado di arricchire una proposta programmatica che riteniamo, già di per sé, importante".