Lavoro

"Maggiore attenzione nella gestione del personale"

Il Psi sul caos in Comune: "Forse la giovane età della giunta, molti non hanno mai avuto un lavoro, rende difficile capire necessità e problematiche"

Novi del Psi

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte dei sindacati Cgil-Cisl-Uil, il sindaco del Comune di Casciana Terme Lari dovrà presenziare lunedì prossimo di fronte a l Prefetto di Pisa per la prevista procedura di raffreddamento.

Sulla questione è intervenuto il Psi del segretario Massimo Novi: "Le critiche mosse alla gestione del personale che risponde all’assessore Matteo Cartacci sono precise e gravi 'Un clima interno teso e poco collaborativo unito alla mancanza del benessere organizzativo sono dimostrati dalle numerose domande di trasferimento da parte dei dipendenti tramite mobilità esterna verso altri Enti. Anche su questa criticità, la parte sindacale chiede l’apertura di un tavolo urgente'. Viene da pensare che la giovane età dei membri della giunta, la maggioranza dei quali non ha mai avuto un impiego lavorativo come del resto il nostro ministro del lavoro Luigi Di Maio, renda di difficile comprensione quali siano le necessità e le problematiche dei dipendenti comunali che svolge con dedizione il proprio lavoro. Raccomandiamo pertanto all’assessore Cartacci in quanto direttamente responsabile per queste problematiche e al sindaco Terreni come responsabile dell’Ente Locale, l’apertura immediata di un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali in modo da affrontare e risolvere le problematiche emergenti".