Attualità

Conclusa la prima Festa di Primavera

Al centro Maria Teresa di Calcutta in primo piano l'arte della manualità in una festa di colori e di allegria. Presenti tanti visitatori e curiosi

Foto Giulia Vietina

La Festa di Primavera, prima edizione, organizzata dall'associazione Le due Magnolie, al Centro Pastorale Maria Teresa di Calcutta a Perignano, sabato 9 e domenica 10 aprile, si è conclusa con successo.

Una festa di colori e di musiche, con pezzi originalissimi di bravi artigiani e appassionati della manualità, in stoffa, in legno, in paglia, tanti piccoli gioielli da ammirare da tutti.

Tanti i visitatori e gli appassionati delle arti creative, i partecipanti alle mostre e ai concorsi, una kermesse ben riuscita che, dicono sicuri gli organizzatori, sarà riorganizzata nei prossimi anni.

Alessia Impagliazzo è risultata la prima classificata nel concorso di pittura organizzata dalla Associazione “L’angolo”di Daniele Bacci”, con il suo quadro “I papaveri”.

La giuria ha segnalato inoltre tre opere, autrici Marilena Luongo, Veronica Cairo e Paola Rasoini.

Il tema del concorso era “La primavera”. Trentadue le opere esposte, di cui appena 5 quelle di rappresentanti del sesso maschile.

Per il concorso "le opere di patchwork" con il tema “Esagoni di primavera”, il giudizio unanime della giuria ha premiato Marilena Luongo, seconda Fabiola Volpi e terza Violetta Zembla, alunne di Aveta Daria Febe.

Di particolare interesse la mostra espositiva e fotografica dedicata alla Moda e cinema in Italia negli anni '50, e la sfilata degli splendidi abiti in stile "Sorelle Fontana" a cura di Elyte.

Presente RadioBruno e quinewsvaldera.

La Grande Festa di Primavera è stata  patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Casciana Terme.