Attualità

Concluso il primo round del Palio di Perignano

Personaggi dell'anno, contrada con maggior numero di donatori e premio a "Spinelli" per la miglior sfilata ieri sera al 33esimo Palio di Perignano

E’ Enzo Di Marzo il personaggio maschile dell’anno, “per il grande e continuo impegno dimostrato verso le popolazioni dell’Umbria e del Lazio colpite dal violento terremoto dell’agosto 2016”, decretato ieri sera nella prima giornata del 33esimo Palio delle Contrade di Perignano.

All’adolescente Silvia Di Marino è andato invece il premio di personaggio femminile dell’anno “per l’impegno ed il sorriso con cui si contraddistingue volontariamente in tutte le feste paesane”.

Durante la premiazione Di Marzo ha annunciato la stampa di un suo libro che fotografa la situazione delle zone terremotate e il cui ricavato sarà reinvestito per acquisto di pellet che lui stesso trasporterà a Capricchia ed Amatrice durante la prossima stagione invernale.

“Sono già 80 i quintali di pellet che è stato possibile acquistare con le donazioni finora raccolte e che io e la mia amica speciale Roberta Marrucci porteremo presto a Capricchia", ha detto Enzo.

A Capricchia sono destinati anche 275 Euro, quota parte di una cena di solidarietà che l’associazione ha organizzato durante l’estate.

E per il terzo anno consecutivo alla contrada Castello è andata la targa della contrada che ha realizzato il maggior numero di donazioni di sangue, ben 39. Il premio è stato ritirato dal capitano Carlo Profeti insieme ad un contributo di euro 250 erogato dall'Associazione Frates.

Con il tema “Le eccellenze toscane” la medaglia per la realizzazione della miglior sfilata è stata assegnata alla contrada Spinelli