Attualità

Continua la campagna informativa anti-truffe

​Proseguono gli incontri nell’ambito della campagna contro le truffe organizzata dai carabinieri in collaborazione con l'amministrazione comunale

Lunedì 12 Dicembre alle 15 al circolo Arci di Perignano, giovedì 15 al circolo Arci di Lari e venerdi 16 nella Chiesa ai Boschi di Lari i prossimi incontri con i cittadini nell’ambito della campagna contro le truffe avviata dai carabinieri in collaborazione  con l’amministrazione comunale.

Cinque incontri sono già stati effettuati nel territorio, a Cevoli, Lavaiano, Sant’Ermo, Casciana Terme e Casciana Alta, tutti con pubblico molto interessato e partecipativo.

Gli incontri tenuti dal luogotenente Francesco Sorbello del Comando di Lari hanno focalizzato i modi truffaldini con cui i malviventi raggirano anziani e persone sole portando esempi pratici e possibili immediati accorgimenti.

Davvero preziose le raccomandazioni di Sorbello, dalla necessità di non aprire la porta a sconosciuti, a quella di prendere tempo e, soprattutto, di memorizzare il numero europeo a cui rivolgersi, il 112.

Durante l'incontro sono stati illustrati casi pratici di raggiri ed è stato distribuito un vademecum contro le truffe curato dal comando provinciale dei carabinieri.

Presente, inoltre, l’assessore ai servizi sociali del Comune Alessandro Tosi.