Attualità

Corsi per diventare un potino professionista

Bis di corsi professionali di potatura a vaso policonico organizzati dal Comitato Gocce d'oro, docente il professor Giorgio Pannelli

Il professor Giorgio Pannelli

Il Comitato Gocce d'oro delle colline pisane con sede a Casciana Alta organizza, per il sesto anno consecutivo, nel primo week end di gennaio 2018 (sabato 6 e domenica 7) e secondo week end di febbraio 2018 (sabato 10 e domenica 11) due corsi professionali di potatura dell’olivo a vaso policonico.

Il docente del corso sarà come sempre il professor Giorgio Pannelli. Il corso è rivolto ad appassionati e operatori del settore olivicolo, tende a fornire aggiornamenti tecnico culturali e sulla qualità dell’olio e, soprattutto, creare professionalità del settore della potatura a partire da piante giovani (potatura di allevamento), a piante adulte ben impostate (potatura di produzione), fino a piante vecchie o da ricostruire (potatura di riforma).

La durata di ogni corso è di 13 ore circa con la teoria nella prima metà della giornata di sabato e la pratica nel campo per il restante tempo.

Per i dettagli http://www.goccedoro.it/home/2017/11/21/bis-di-corsi-professionali-di-potatura