Attualità

La Croce rossa forma nuovi volontari

La sezione di Casciana Terme annuncia l'avvio delle iscrizioni per il nuovo corso base per volontari. Un'opportunità per tutti

Un’opportunità per diventare volontari “Ovunque per chiunque”, è con questo slogan che la Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme annuncia l'apertura delle iscrizioni per partecipare al nuovo Corso Base per Volontari CRI, il primo passo per entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa.

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano mettersi al servizio della comunità, scoprendo i valori, la storia e le attività di un’organizzazione che da 160 anni opera per portare aiuto ovunque e per chiunque. Le lezioni si terranno presso la sede della Croce rossa di Casciana Terme in via 2 Giugno e avranno inizio martedì 4 novembre 2025. 

Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno modo di conoscere i principi fondamentali della Croce Rossa, il funzionamento dell’Associazione e le numerose aree di intervento del Comitato di Casciana Terme, che spaziano dal soccorso e assistenza sanitaria all’inclusione sociale, dalla protezione civile alle attività di educazione e prevenzione. 

“Diventare volontario della Croce Rossa significa entrare a far parte di una rete umana che agisce con cuore, professionalità e dedizione — spiega il Presidente Enrico Giacobbe — ed è un’occasione per imparare, crescere e contribuire concretamente al benessere della propria comunità.” 

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma nazionale GAIA (https://gaia.cri.it). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato CRI di Casciana Terme all’indirizzo: cascianaterme@cri.it oppure telefonando al numero 0587 645333.