Attualità

Corso di fotografia allo"Scattomatto"

Ricominciano le lezione al club di appassionati. Al via il 19esimo corso base che inizierà il prossimo 4 aprile. Come fare per iscriversi

Per gli appassionati di fotografia che vogliono imparare o  vogliono migliorarsi, il fotoclub Scatto Matto di Casciana Terme organizza il 19esimo corso base di Fotografia che avrà inizio lunedì 4 aprile e sarà tenuto da Alessandro Signorini e da Marco Marchetti (fotografo professionista).
Il corso si articolerà in 11 incontri (il lunedì dalle 21.30), dei quali 2 di domenica mattina per mettere in pratica le nozioni teoriche, e nel corso dei quali verranno affrontati, con l'ausilio di proiezioni, tutti gli aspetti tecnici e compositivi necessari ad ottenere le foto migliori.

Durante il corso saranno affrontati i temi della gesione dei tempi di scatto e dei diaframmi, di come calcolare l'esposizione corretta, la composizione fotografica, i vari generi di fotografia, tecniche speciali e per l'utilizzo dei vari accessori.
Al termine di ogni incontro, supportato da proiezioni esplicative, verrà rilasciata ai partecipanti una dispensa che andrà a comporre, alla fine del corso, un manuale di oltre 120 pagine. Il corso è a numero chiuso.