Attualità

Corso per diventare volontario della Croce Rossa

Sarà presentato martedì 2 ottobre presso la sede di Casciana Terme. Occorre aver compiuto 14 anni e non essere destituito dai pubblici uffici

Martedì 2 ottobre alle 21 presso la sede della Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme sarà presentato il corso per diventare volontario.

Le attività che il comitato svolge sono molteplici e – dicono gli organizzatori - permettono a tutti i volontari di seguire le proprie attitudini.

Fare il volontario significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione, per vocazione o semplicemente per donare qualcosa di sé.

La Croce Rossa è presente in Italia come nella maggioranza dei paesi del mondo una realtà attiva a livello internazionale e anche nel Comune di Casciana Terme Lari con una piccola comunità aperta e sempre pronta a venire in aiuto a chi ne ha bisogno.

Per iscriversi al corso occorre essere regolarmente soggiornante in Italia, avere un'età maggiore di 14 anni e non aver riportato condanne che comportino la destituzione da pubblico ufficio.

Il corso per diventare volontario ha la durata di 20 ore e per iscriversi è possibile farlo scrivendo una e-mail cricasciana.corsi@gmail.com