Attualità

Famiglia positiva a Casciana alta, sono 7 i casi

Covid, nel bollettino settimanale di Ausl nord ovest sono segnalati i nuovi casi Comune per Comune. La Valdera ha più nuovi contagiati di Pisa

Nei giorni scorsi il sindaco Mirko Terreni ha reso noto la presenza di una famiglia positiva al coronavirus e residente a Casciana Alta. 

I componenti si trovano in un albergo sanitario e oggi si è appreso dal bollettino settimanale di Ausl nord ovest che le persone positive sono sette. I componenti della famiglia sono stati tutti sottoposti a tampone, così come i contatti più stretti del nucleo familiare. Conoscenti e amici, hanno spiegato dal Comune, sono risultati tutti negativi.

Nella settimana dal 3 al 10 agosto nell’area vasta dell’Ausl Toscana nord ovest si sono registrati 72 nuovi casi positivi (dal 27 luglio al 3 agosto erano stati 28, dal 20 al 27 luglio erano stati 18, dal 13 luglio al 20 luglio erano stati 19, dal 6 al 13 luglio erano stati 12, dal 28 giugno al 5 luglio erano stati 5), così suddivisi per Zona e per Comune di residenza (in tutte le Zone non citate non ci sono stati nuovi casi positivi).

Zona Apuane 17 - Comuni: Carrara 16 – Massa 1;

Zona Piana di Lucca 12 - Comuni: Lucca 2; Porcari 1; Capannori 8; Altopascio 1;

Zona Valle del Serchio 7 – Comuni di Barga 5; Castelnuovo di Garfagnana 2.

Zona Pisana 5 - Comuni: Pisa 5

Zona Val di Cecina Val dEra 9 - Comuni: Casciana Terme - Lari 7; Ponsacco 2

Zona Livornese 4 - Comuni: Livorno 4

Zona Valli Etrusche 5 - Comuni: Cecina 4; Bibbona 1

Zona Versilia 9 – Comuni: Viareggio 8; Pietrasanta 1;

4 casi da attribuire o residenti fuori Asl.

Oggi nella provincia di Pisa è stato segnalato un nuovo caso, si tratta di un adulto residente a Pontedera