Attualità

Dal territorio tanta solidarietà per Livorno

Misericordia di Lari, Croce Rossa Italiana di Casciana Terme e l'instancabile parrucchiere "Enzo" in aiuto a Livorno nelle zone colpite dall'alluvione

Il territorio del Comune di Casciana Terme Lari, come sempre solidale con chi ha bisogno, a vari step e da parte di varie istituzioni e volontari è presente anche nel livornese, nelle zone colpite dalla recente alluvione.

Sono partiti i volontari della Misericordia di Lari con il fuoristrada del soccorso avanzato”della Protezione Civile, che staziona in località Limoncino, per fare da spola tra le abitazioni isolate, non raggiungibili per fango e detriti, e i mezzi di soccorso.

Inoltre i volontari della Misericordia sono di supporto a circa trenta persone che stanno operando con gru ed escavatori in prossimità del ponte franato di via delle Vallicelle.

I volontari della Croce Rossa di Casciana Terme operano dal 14 settembre nelle zone del livornese più interessate al fenomeno insieme ad un altro centinaio di volontari inviati sul posto dalla sede regionale, collaborando per il ripristino dei luoghi e per ripulire le abitazioni da fango e detriti.

E lunedì Enzo Di Marzo, il parrucchiere di Perignano, che tanto si è impegnato nelle zone terremotate e ultimamente per Amatrice e Capricchia, partirà con un furgone carico di generi alimentari, di prima necessità e vestiario per consegnarli direttamente alle famiglie colpite dall’alluvione.

Collinaia, Montenero e Salviano saranno le zone in cui Enzo si fermerà, e come ogni volta si recherà personalmente nelle case per distribuire quanto raccolto.

“Faccio tutto questo è per i miei nemici livornesi“ ha detto scherzosamente Enzo Di Marzo, che da sempre segue le partite della sua squadra del cuore, il Pisa.