Attualità

Di notte la lotta alle zanzare

Due cicli di disinfestazione adulticida delle zanzare su tutto il territorio comunale. Il primo ieri notte, il secondo è in programma stanotte

Partito questa notte, tra l’11 e il 12 luglio, tra le 23.30 e le 5, il primo dei due interventi notturni di disinfestazione adulticida delle zanzare.

L’intervento ha riguardato le zone di La Capannina, Cevoli, Ripoli, Casciana Terme, Collemontanino, Parlascio, Ceppato, Sant’Ermo, Casciana Alta

Il secondo intervento, previsto per stanotte (tra il 12 e e 13 luglio con gli stessi orari), riguarderà Lavaiano, Quattro Strade, Boschi di Lari, Perignano, Lari, Usigliano.

Le aree pubbliche interessate dall'intervento sono i parchi e giardini comunali (naturali, urbani), le aree verdi e giardini annessi a strutture di servizio (edifici pubblici, impiantistica sportiva, aree di pertinenza di edifici scolastici), le aree verdi libere, attrezzate e non, destinate al gioco, il verde stradale e di arredo (alberate stradali, aiuole, verde spartitraffico).

L’Amministrazione comunale fa sapere che, in via del tutto precauzionale e ai soli fini della sicurezza delle operazioni, è consigliato seguire alcuni piccoli accorgimenti:

Il secondo ciclo di interventi in agosto, nelle notti tra il 26 e il 27 e tra il 27 e il 28.

Per ulteriori informazioni è possibile telefone all'Ufficio ambiente, numero 0587687511.