Attualità

Dieci nuove telecamere per la sorveglianza

Il territorio comunale passa da 12 a 22 telecamere di videosorveglianza. Le ultime 10 sono state installate recentemente

L’Amministrazione Comunale grazie al lavoro della Polizia Municipale ha completato l’installazione sul territorio di nuove dieci telecamere per la videosorveglianza.

Il progetto ha avuto un costo di 36mila euro ed è stato finanziato in parte dalla Regione su un apposito bando.

"Con questo nuovo progetto - spiega il Comune - l’Amministrazione ha scelto di andare a potenziare ulteriormente il sistema di videosorveglianza installando nuove telecamere per monitorare, attraverso la lettura delle targhe, i veicoli in ingresso e in uscita dai centri abitati e per controllare e presidiare alcune aree pubbliche contrastando danneggiamenti o l’abbandono di rifiuti. Nello specifico due telecamere per il controllo dei veicoli sono state installate a Perignano, dove sono state posizionate anche ulteriori quattro telecamere per controllare Piazza Berlinguer e Piazza Vittorio Veneto. Le altre tre telecamere a controllo dei veicoli sono state installate a Lavaiano, La Capannina e Casciana Terme andando ad aggiungersi rispettivamente alle altre già presenti. A Casciana Terme poi, è stata installata un’ulteriore telecamera presso il giardino pubblico La Tela del Ragno per scongiurare il verificarsi di atti vandalici e assicurare una quotidiana attività di controllo della zona."