Politica

Si dimette il vicesindaco, al suo posto una donna

Citi ha fatto un passo indietro: "Lavoro lontano da qua". Il sindaco Terreni ha riorganizzato la giunta, la nuova vice è Di Graziano

Citi, Terreni e Di Graziano

La giunta comunale di Casciana Terme Lari riorganizza la propria composizione a seguito delle dimissioni presentate dal vicesindaco Mattia Citi

Citi ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco Mirko Terreni: “Questa mattina, per motivi personali, ho presentato al sindaco Terreni le mie dimissioni da vicesindaco. Da alcuni mesi lavoro distante da Casciana Terme Lari e questo non mi permette di dedicarmi con la continuità e la presenza con cui ho sempre cercato di interpretare il ruolo a me assegnato, per questo, dopo 7 anni di impegno, svolto con passione e dedizione, ho ritenuto opportuno fare un passo indietro". 

La nuova vicesindaco è Elisa Di Graziano, classe 1977, di Casciana Terme, titolare di un’agenzia immobiliare con target internazionale, è sposata e ha una figlia. Alla vicesindaca, andranno le deleghe al turismo, alle politiche per lo sviluppo del sistema termale, alle attività produttive e commercio, alla cultura e attività folcloristiche e ricreative: “Assumo questa carica con impegno e con grande senso di responsabilità – ha detto Di Graziano – Ringrazio il sindaco per la fiducia nei miei confronti, Mattia Citi per il lavoro encomiabile che ha svolto fino a questo momento, che io porterò avanti con determinazione, nel rispetto del mio ruolo e di tutti i cittadini.”

Nell’occasione della nomina della nuova Vicesindaco sono state ridistribuite alcune deleghe: all’assessora Chiara Ciccarè sono state assegnate anche le deleghe all’educazione alla pace e alla legalità e quella relativa all’agricoltura, mentre all’assessore Tosi sono state attribuite le deleghe al diritto alla casa e alle politiche giovanili.

Citi ha parlato di "decisione particolarmente sofferta" ma "resta il mio impegno come amministratore nella veste di consigliere così come la mia disponibilità verso i cittadini e le associazioni con cui ho collaborato in questi anni. Ringrazio il sindaco per la fiducia dimostrata in questi due mandati, per avermi coinvolto appena laureato a 24 anni in questa esperienza che si è arricchita di amicizia e stima profonda. Grazie a tutti i colleghi amministratori, membri della Giunta e del Consiglio, in particolare a Chiara Ciccarè e Matteo Cartacci con i quali ho condiviso fin dall’inizio le soddisfazioni e le fatiche di questo percorso con confronto sincero e fiducia reciproca. Un particolare ringraziamento a tutto il personale comunale per la professionalità, l’impegno e l’umanità sempre dimostrata”.

Il sindaco Mirko Terreni ha voluto ringraziare pubblicamente Citi: “Ringrazio Mattia per il lavoro fatto in questi anni, con stima e riconoscenza, per la dedizione con cui ha svolto il suo incarico, per il suo essersi messo a servizio della nostra Comunità con l’obiettivo, a noi tutti comune, di portare migliori servizi e opportunità di sviluppo per Casciana Terme Lari. Abbiamo iniziato insieme nel 2014 credendo fortemente nella grande occasione del processo di fusione, nei suoi benefici per il territorio, per i cittadini e le aziende. L’impegno costante di questi anni e i risultati ottenuti ci hanno dato e continuano a darci ragione nell’aver creduto alla fusione come opportunità di futuro. E mi danno ragione sulla scelta fatta a suo tempo di individuare un ragazzo poco più che ventenne come Vicesindaco. Lo ringrazio infine per aver continuato a svolgere il suo ruolo in questi mesi per lui non facili, per aver atteso di individuare il nuovo assessore, una persona che sono sicuro rivestirà questo ruolo con altrettanto impegno e altrettanta passione e motivazione”.