Politica

Dino Martelli si candida a sostegno di Tosi

L'artigiano della pasta, 78 anni, è nella lista della lista civica Il Melograno. Tosi: "Contento che abbia accettato l'invito, è un valore aggiunto"

Dino Martelli e Alessandro Tosi

Dal pastificio alla scheda elettorale: è il percorso di Dino Martelli, l'artigiano della pasta famosa in tutto il mondo che ha deciso, in vista delle elezioni di Giugno, di far parte della squadra che si candiderà a sostegno di Alessandro Tosi, volto della lista civica Il Melograno.

Martelli, ancora oggi a 78 anni, conduce con la sua famiglia l’azienda posta nel cuore di Lari a due passi dal castello e che, tra due anni, festeggerà i 100 anni dalla fondazione. "Ne ho viste e ne ho passate tante - ha detto - negli anni Settanta in Italia esistevano oltre 2mila pastifici, adesso siamo rimasti in 140. Abbiamo puntato sul lavoro e sulla qualità e oggi possiamo dire di aver raggiunto l’élite mondiale della pasta".

Oltre al suo lavoro da imprenditore nel settore gastronomico, Martelli ha guidato per 38 anni la Misericordia di Lari, mentre di recente è stato insignito dal presidente della Repubblica del riconoscimento di Cavaliere al Merito. "Sono orgoglioso che Dino Martelli abbia accettato il mio invito a candidarsi - ha detto Tosi - un imprenditore di successo, con tanta esperienza e ancora molta carica emotiva che porta alla nostra causa un enorme valore aggiunto".

Completata la lista e ultimato il programma, Tosi continua il suo calendario di incontri con i cittadini e con le associazioni. Martedì 23 Aprile sarà per il suo ultimo appuntamento del mese e si terrà a Sant’Ermo.