Attualità

Arriva a Casciana il 17° presepe vivente

Sfilata, natività e cibo dal parco delle Terme al giardino della Torre Aquisana per la diciassettesima rappresentazione del presepe vivente cascianese

Una delle passate edizioni del presepe vivente di Casciana Terme

Alle 18 di oggi, domenica 18 Dicembre, partiranno dal parco delle Terme per fare tappa alla Torre Aquisana gli oltre 100 personaggi del presepe vivente a Casciana Terme.

Sarà una lunga processione che sfilerà per la cittadina termale risvegliando nei credenti o semplici cittadini, la magia del Natale e della natività.

Nel giardino della Torre, tappa finale del corteo, i figuranti e i partecipanti potranno vedere la scena della natività e potranno assaggiare tanti buoni cibi preparati secondo l’antica tradizione.

Non mancheranno i re Magi, la stella cometa, Erode, i pastorelli, i centurioni e naturalmente Giuseppe, Maria ed il bambino Gesù.

La rappresentazione, giunta alla diciassettesima edizione, è organizzata dall’associazione “La Cometa” e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta. con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, della Pro Loco di Casciana Terme, Terre di Presepi, Croce Rossa Italiana Comitato di Casciana Terme, della Compagnia teatrale ‘La Torre’, Agesci Gruppo Scout Casciana Terme, Fattorilandia APS.

Gli organizzatori metteranno a disposizione dei visitatori una cartina con itinerari dei presepi preparati dai cittadini e dai negozianti Cascianesi, in adesione alle "Vie dei presepi" a cui hanno aderito Casciana Terme, Collemontanino, Parlascio e Sant’Ermo.

Sono davvero tanti, tutti bellissimi e originali i presepi che si potranno ammirare davanti alle abitazioni, nei giardini, sulle finestre dei cittadini esposti dall'8 Dicembre e che potranno essere ammirati fino al 6 Gennaio 2023.