Cronaca

Fiamme e fuoco, di mattina e di notte

Sterpaglie e macchia mediterranea in fiamme nel territorio cascianese e larigiano in due distinti incendi. Interventi dei pompieri e dei volontari

Domenica di fuoco nel territorio di Casciana Terme Lari con due incendi fortunatamente domati dai volontari. Quattordici uomini della Misericordia di Lari, Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme e Vigili del fuoco del distaccamento di Lari sono intervenuti con quattro mezzi tra cui autobotti e pick-up.

Nella mattinata un incendio è durato per circa due ore e mezzo, dalle 12 alle 14.30 nella campagna della frazione di Cevoli. Il secondo incendio si è verificato nelle campagne di San Ruffino in notturna, tra le 21 e le 23,30.

A Cevoli il terreno che ha subito danni si aggira più o meno a 800 metri quadri però molto vicino ad alcune abitazioni mentre a San Ruffino l'incendio si è sviluppato nella zona Cava interessando un modesto appezzamento.

In entrambi i casi è stato determinante l'intervento immediato dei volontari che non senza difficoltà specialmente in notturna, hanno impedito il propagarsi del fuoco.