Attualità

Don Angiolo lascia la guida di Casciana

Da Gennaio Don Raimondo Gueli sarà il nuovo parroco di Casciana Terme, Collemontanino, Parlascio e Sant'Ermo subentrando a Don Angiolo Falchi

Don Angiolo Falchi non sarà più alla guida delle parrocchie di Casciana Terme, Collemontanino, Parlascio e Sant’Ermo.

La notizia è stata data ieri domenica 16 ottobre durante le liturgie delle 11.30.

La decisione è stata comunicata dal Vescovo Don Andrea Migliavacca con una nota ufficiale, ed è stata presa, dice la stesa nota, in accordo con lo stesso Don Angiolo, per questioni legate all’età e alla salute.

In conseguenza di ciò anche Don Patrizio Nizeye Zimulinda, attualmente in aiuto alle stesse parrocchie viene trasferito a Montecalvoli.

Da Montecalvoli arriverà il nuovo parroco, Don Raimondo Gueli.

I trasferimenti andranno a regime dal prossimo Gennaio, e per il momento Don Angiolo continuerà ad assolvere tutti gli impegni sacerdotali delle sue parrocchie, così come Don Patrizio.

Don Angiolo non lascerà definitivamente Casciana e gli altri borghi, perché continuerà a occuparsi della vita pastorale della comunità e resterà in servizio come vicario foraneo.

Le parrocchie di Casciana Terme. Collemontanino, Parlascio e Sant’Ermo si arricchiranno di un nuovo aiuto, di Don Bruno Meini, che conclude il suo servizio di parroco a Santa Maria a Monte e che verrà a risiedere a Casciana Terme.