Attualità

Due giorni con l'associazione La Rossa

Riprendono a Perignano le iniziative sociali e culturale con dibattiti, teatro, musica ed eventi enogastronomici. Tutto il programma

Dopo una assenza forzata dovuta alla pandemia di Covid-19 e alle sue conseguenze, l'associazione La Rossa riprende le iniziative pubbliche con un appuntamento tradizionale, quello del tesseramento.

Gli organizzatori hanno parlato di una "due-giorni eco-sostenibile, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre al coperto nello spazio Pertini in via Risorgimento a Perignano di Lari". 

Ci saranno molti ospiti, tematiche importanti, momenti eno-gastronomici, musica e teatro.

Il programma: 

Si inizia sabato alle 17 con il dibattito: "Il lavoro, l'economia, la società ai tempi del Covid-19: analisi, proposte dal basso, esperienze di resistenza urbana e sui luoghi di lavoro".

Alle 20 cena preparata da "Sto da Bio", a cui seguirà lo spettacolo "Quando accadrà dunque", lettura a cinque voci del gruppo di cultura operaia "Officina 24". Chiusura con Lalice DJ Set.

Domenica 4 ottobre alle 12 si terrà il dibattito: "Lo sfruttamento dell'ambiente: battaglie globali e territoriali per salvaguardarlo da profitti e interessi privati". Alle 13 il pranzo per poi proseguire alle 15 con l'assemblea dei soci. Chiusura alle 17,30 con l'aperitivo popolare e le canzoni di lotta dell'America Latina di Jeremias Cornejo, cantante dei SuRealistas.

L'ingresso è riservato ai soci Arci e per la cena e il pranzo sarà necessaria la prenotazione entro giovedì 1 ottobre ai numeri 3476020702 e3498488204.

Il programma completo si può trovare sul sito web dell'associazione.