Attualità

Duemila euro per le vittime del terremoto

Questa la cifra che l'Associazione Culturale Cascianese e il Circolo Arci Dante Ceccotti hanno deciso di donare per il sisma. L'annuncio dei presidenti

Beatrice Benvenuti e Stefano Nencini

“Il terremoto è sempre di per sé un fatto sconvolgente, e vedere la disperazione e la sofferenza di queste persone che hanno perso familiari, cose.. non può lasciare indifferenti. Il nostro è un piccolo contributo che insieme agli altri, ci auguriamo che sia di buon auspicio per un aiuto concreto e per una veloce ricostruzione dei paesi distrutti” – questa la dichiarazione di Beatrice Benvenuti presidente dell’Associazione Culturale Cascianese annunciando che il consiglio ha deciso di donare 1000 euro alle popolazioni colpite dal recente sisma.

A lei ha fatto coro il presidente del Circolo Dante Ceccotti Stefano Nencini che ha annunciato che anche il Consiglio del Circolo ha deciso di elargire 1000 euro per il sisma.

“La piccola comunità di Casciana è sempre stata sensibile – dice Nencini – verso le persone meno fortunate. Una donazione è stata fatta anche per il passato terremoto in Umbria, ed ora ci siamo sentiti in dovere di ripetere un modesto atto di solidarietà per aiutare coloro che dalla sera alla mattina hanno visto la loro vista sconvolta per sempre, che hanno perso tutto quello che avevano, o che, ancora peggio, non vedranno più i loro cari vivi. Le donazioni saranno effettuate con versamento sul conto corrente dell’Unione Valdera – conclude Nencini – una scelta consapevole che ci garantisce che i soldi arrivino davvero a destinazione”.