Attualità

E' morto il padre di don Zappolini

Lutto a Perignano per la scomparsa del signor Vasco. Il cordoglio di Bhalobasa, di cui Armando è fondatore. I funerali mercoledì 25 ottobre

Dona Armando Zappolini e il padre Vasco (foto Facebook Bhalobasa)

Perignano in lutto per la morte di Vasco Zappolini, padre dello storico parroco del paese, don Armando. L'uomo, molto conosciuto da tutta la comunità, si è spento la scorsa notte. La triste notizia è stata comunicata ad amici e conoscenti direttamente dal figlio con un messaggio: "Il mio babbo Vasco ha concluso stanotte il cammino della sua bella vita - ha scritto don Armando -. È stato un uomo buono. Ora potrà godere la pace dei giusti in paradiso. Lo affido alla tenerezza di Dio, che continuerà a coccolarlo al posto mio e di Angelo. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio nella chiesa di Perignano".

Dettagli e orario delle esequie verranno rese note in giornata.

Grande il cordoglio da parte dei volontari di Bhalobasa Onlus che dal profilo Facebook dell'associazione hanno scritto: "Ora prevale la tenerezza infinita e l’affetto per il caro Vasco che la maggior parte di noi ha conosciuto fin da ragazzino, sull’autobus che ci riportava da scuola o nei giochi e nelle risate prima o dopo il catechismo o la messa. I ricordi si sovrappongono. Le lacrime scendono quiete, solo perché adesso nessuna sofferenza riuscirà più a raggiungere Vasco. Abbracciamo forte il nostro Armando, la sua famiglia... pensiamo alle parole che ci ha detto, quando vivevamo un lutto e ci sentivamo schiacciare dalla forza di quella perdita, agli abbracci e al sollievo che ci ha dato, immediato. Vorremmo essere capaci di fare lo stesso per lui, ma lui è unico in questo. Lo abbracceremo comunque con tutta la forza possibile e gli saremo vicini, oggi e domani, al funerale, in questo passaggio di Vasco, e sempre. Con amore e amicizia".