Attualità

E' nata l'Associazione "Silvia sorride"

"Silvia sorride" è nata per ricordare Silvia Becherini, la venticinquenne morta in un incidente stradale nella notte tra il 19 e il 20 luglio 2018

Silvia Becherini

E’ nata “Silvia sorride” una onlus in memoria di Silvia Becherini, la ragazza che sorrideva sempre, rimasta vittima di un incidente stradale che le ha stroncato prematuramente la vita.

E' un’idea degli amici che le volevano bene e che non vogliono dimenticarla.

L’Associazione ha già una sua sede, presso il salone polivalente in Via Giolitti alle Quattro Strade di Casciana Terme Lari e sono già stati nominati i componenti del direttivo.

Giorgio Picchi è il Presidente.

L’Associazione pensa a organizzare eventi che coinvolgano la pallavolo e il beach volley, sport che Silvia amava e praticava, dall’organizzare cene, pranzi, lotterie ed altri eventi, a utilizzare la ludoteca dove Silvia faceva volontariato.

I fondi che saranno raccolti verranno destinati ad una campagna di sensibilizzazione per l'uso della cintura di sicurezza in auto, e alla realizzazione di “un sogno” come scrive lo stesso Presidente su fb “ molto ambizioso, e che fa venire i brividi a tutti noi solo a pensarlo” che è quello di portarle il suo cantante preferito, Mannarino, in un prossimo evento proprio nel suo paese, a Casciana Alta.

Tutto è iniziato sabato scorso con una pizzata a Terricciola, nel locale dove Silvia lavorava.

Niente potrà mai riportarla indietro, ma gli amici vogliono ricordarla e farla vivere ancora con iniziative in sua memoria.