Attualità

È record di raccolta per il banco alimentare

Vera e propria campagna di solidarietà degli abitanti del territorio nei confronti delle persone bisognose. Donati oltre 1.500 kilogrammi di alimenti

Anche quest'anno un ottimo risultato con gli oltre 1.500 kilogrammi di alimenti a lunga conservazione raccolti nella giornata di sabato 28 novembre nel territorio comunale e nei supermercati Tuodì e Conad

Un dato parziale, che va a integrarsi con le 49 tonnellate raccolte nella sola provincia di Pisa e le 8.990 tonnellate in tutta Italia.

Poi le derrate alimentari hanno raggiunto la sede di raccolta della “Fondazione Banca Alimentaredi Ospedaletto per essere redistribuite alle famiglie bisognose della provincia di Pisa entro il prossimo Natale.

Desideriamo ringraziare tutti voi, uno a uno, senza di voi nulla di questo sarebbe stato possibile – ha postato su Facebook Eugenio Leone, presidente provinciale dell'Associazione –. La generosità di tutte le persone che hanno donato parte della loro spesa è una prova tangibile della risposta di fronte al bisogno degli altri".