Attualità

L'edicola cascianese ha chiuso i battenti

Da oggi, domenica 21 agosto, la cittadina termale rimarrà senza edicola almeno fin quando qualcuno non mostrerà interesse al rilevamento

Lorenzo Mannucci nella sua ex edicola

I Cascianesi habitués del cappuccino e quotidiano, da questa mattina, domenica 21 Agosto, dovranno cambiare un po’ le loro abitudini.

Già, perché l’edicola di piazza Garibaldi, gestita da Lorenzo Mannucci dal 2010, ha chiuso i battenti. Il chiosco è di proprietà comunale e l’attività può essere rilevata in qualsiasi momento, ma per ora nessuno si è fatto avanti.

Colpa del Covid? Non proprio. L’editoria ha subito un consistente calo nel 2018 e dopo la pandemia ha visto crescere le spese e crollare le vendite e gli utili.

Lorenzo è stato assunto con contratto a tempo indeterminato in una azienda del posto, ed ha preferito optare per un lavoro dipendente con festività libere, ferie ed ogni altro diritto.

Una grande perdita per il centro termale e per il Comune che vede mancare l’importante centro di un importantissimo servizio essenziale. Tutta la cittadinanza spera che al più presto l’attività venga rilevata.