Attualità

Emiliano Marinai pluripremiato tecnico del cinema

A Emiliano Marinai di Lari tre premi come autore per la fotografia e effetti speciali visivi al Premio Nazionale del Cinema Indipendente

Emiliano Marinai

La fortuna aiuta gli audaci, è proprio il caso di affermarlo per Emiliano Marinai da Lari, nuova promessa tecnica del cinema che si aggiudica tre premi al PNCI - Premio Nazionale del Cinema Indipendente come autore della fotografia ed effetti speciali visivi VFX.

Emiliano ha collaborato, insieme alla regista Anna Morelli e al fotografo Gabriele Innesti, alla realizzazione della produzione GENESIS MEDIA FILM, un lungometraggio "Cybernetic Genesis - la guerra tra i due mondi" che gli ha aperto le porte a livello internazionale.

La regista Anna Morelli di Capannoli ha conquistato con questo titolo anche la vittoria ad alcuni festival del cinema più rilevanti come quello di Cannes, la vittoria al Film Market di New York ed al Premio Nazionale Cinema Indipendente.

Oltre 30 premi internazionali dalla regia, al montaggio, alla post produzione, agli effetti visivi, alla sceneggiatura originale, al cast e tanto altro.

Altri nomi della produzione quali Gabriele Innesti, Marilena Bailesteanu, Kevin di Vozzo sono spiccati in questa produzione aggiudicandosi trofei anche personali.

La Presidente della Genesis Media Film Anna Morelli dice: "sono felicissima dei risultati ottenuti per me stessa, per Emiliano che è stato la colonna tecnica del Film e per tutti gli altri. Abbiamo fatto un bellissimo esordio nel cinema molto meglio del previsto. Abbiamo riscontrato che piace ed interessa il nostro modo di produzione e lavorazione film ed infatti adesso ci accingiamo ad iniziare collaborazioni estere specie in America con grandi produttori. Ci aspetta ancora un impegnativo lavoro e resilienza ma non essendo da tutti un percorso così in soli tre anni, siamo ampiamente soddisfatti "

Sembra una bellissima storia di tenacia e forza di volontà in cui cinque persone di provincia hanno cominciato a volare ben oltre.