Spettacoli

Fight club d'improvvisazione

Improvvisazioni teatrali, tre cantautori a confronto. Gli appuntamenti in programma al teatro Rossini nell'ultimo weekend di febbraio

Si comincia questa sera alle 21.30 con “Fight club d'improvvisazione teatrale". Sei improvvisatori salgono sul palco con atteggiamenti da bulli di strada, lottatori di lucha libre, boxeur. Ognuno di loro ha un “bottino” da giocarsi sfidando gli altri a difficilissimi esercizi d’improvvisazione, tutti basati su frasi e titoli scritti dal pubblico prima dello spettacolo. Si gioca, nella finzione, tutti contro tutti secondo la regola che vuole che “ne rimarrà soltanto uno”. In realtà gli improvvisatori collaborano per creare uno spettacolo pieno di sorprese, in continuo cambiamento, veloce ed originale. Tra opere d’arte improbabili, salti temporali, storie a bivi, racconti d’amore e variazioni sul tema, gli attori utilizzeranno gli stimoli del pubblico per darsele di santa ragione.

Sabato 27 alle 21,30 sarà la volta di "Blowin in the wind" ovvero tre cantautori a confronto
Mezzanota, Cesare Carugi, Luca Rovini

Luca Rovini
ha una sua personalità, originalità, nel fraseggio, nel modo di cantare. Credo che abbia delle carte in mano. Su“avanzi e guai” una delle sue migliori canzoni, mi piacerebbe metterci mano, un giorno, se vorrà, cantarla insieme, quella è una canzone che mi ha colpito veramente”
(Luigi “Grechi” De Gregari)
Cesare Carugi
nato a Cecina (LI), la sua musica arriva dal folk americano ma anche dalle varie contaminazioni che il rock ha subito con il passare degli anni. Nel 2013 esce il suo secondo cd “Pontchartrain”, definito da tutti una piacevole conferma. Nel Gennaio 2015 suona a New York e nel New Jersey. Tra i progetti futuri un tour come opener per Midge Ure in Italia e un nuovo cd che vedrà la luce nella primavera del 2016.
Mezzanota
Chiara Jerì e Andrea Barsali si esibiscono assieme dal 2011. Nella dimensione magica ed essenziale del duo acustico, danno alla luce “Mezzanota” che raggiunge cifre di vendite impensabili per un’autoproduzione. Anima dalla voce suadente, Chiara Jerì ama “rac-cantare” in musica e con delicatezza storie nate dalla sua penna e dalla sua fantasia con eleganza e delicatezza. Andrea Barsali, chitarrista trasversale nei vari generi, dalla classica al rock, dal folk al pop, è colui che rende possibile l’imprescindibile legame tra musica e parole.