Attualità

Festa del 3 Maggio, conclusa la 44ma edizione

Gorina si aggiudica la vittoria delle sfilate, Pietraia il gioco dei carretti e il Centro il Palio per aver vinto il maggior numero di giochi

Si è conclusa ieri, domenica 7 Maggio, con la sfilata dei rioni, la 44ma edizione del 3 Maggio cascianese.

Cinque giochi, a cui hanno partecipato con fervore e tanto entusiasmo tutti i cittadini.

La vittoria per la sfilata al colore verde del rione Gorina con "L’uomo e la tecnologia digitale: una simbiosi problematica", secondo classificato il colore giallo del rione Pietraia con "Le favole dimenticate", terzo il colore rosso del Centro con "Salviamo il Molin rouge" e quarto il blu della Casina con "Back to The 90s".

Il gioco più emozionante, la corsa dei carretti è stata vinta dal Rione Pietraia seguito dalla Gorina, Centro e Casina. Una novità di quest’anno per questo gioco è stata quella di far spingere i singoli carretti da quattro atleti anziché dai canonici tre.

Il Palio per la vittoria dei giochi è stata assegnata al rione Centro, che sebbene a pari merito di punteggio con Gorina, è risultata vincitrice di un maggior numero di giochi in piazza (L’albero della cuccagna e il gioco Assalto al castello), seconda la Gorina , terza Casina e quarta Pietraia.

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della amministrazione comunale. 

Spettacolo nello spettacolo le coreografie, coloratissime, attori super entusiasti e tanta bravura delle sarte, pettinatrici, truccatrici, cartapestai, falegnami e chi più ne ha più ne metta da parte di professionisti ma anche e soprattutto di semplici cittadini e cittadine.

Quattro colori in un unico amore, quindi, e come sempre ha vinto “Casciana”.