Attualità

Arde la fiamma olimpica, via con i saggi

Festa in piazza per l'inizio degli appuntamenti della Polisportiva di Casciana Terme. Grandi e piccoli si esibiranno durante l'estate cascianese

Con l’accensione di una simbolica fiamma olimpica hanno preso vita ieri sera in piazza Garibaldi a Casciana Terme, le rappresentazioni delle discipline della Polisportiva che si svolgeranno durante l’estate.

La fiamma è stata accesa dai quattro più piccoli atleti.

Yoga e pilates, mini basket e ginnastica artistica per un totale di circa 250 iscritti, sono le discipline portate avanti dalla Associazione.

Ieri sera, dopo la benedizione ed una piccola preghiera di Don Angelo parroco di Casciana Terme, la piazza ha potuto assistere a saggi di zumba, mini basket e balli caraibici.

“Sono terminati gli allenamenti di un lungo inverno - ha detto il Vice Sindaco e Assessore allo sport Mattia Citi – ed ora gli atleti sono pronti a dimostrare a tutti la loro bravura”.

Primo appuntamento in piazza il 9 giugno prossimo con il minibasket, e poi il programma che prevede esibizioni di tutte le attività sportive, si concluderà per quest’anno il 9 luglio.

Il settore della ginnastica dolce frequentato da persone adulte ha simpaticamente festeggiato sabato scorso il compleanno per i dieci anni di attività.

Elisabetta Lami, responsabile del settore e membro del direttivo della polisportiva, ha voluto organizzare l’evento in grande stile, in piazza Garibaldi, davanti a tavoli imbanditi e tanti fiocchi azzurri e consegnando un attestato a tutte le iscritte.