Attualità

​Nuova scuola, firmato il contratto con la ditta

Il Comune ha ufficialmente consegnato i lavori del polo scolastico a Casciana Terme. Il costo del progetto ammonta a oltre 6 milioni di euro

Ieri mattina è stato firmato il contratto per la realizzazione della nuova scuola di Casciana Terme con contestuale consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria. 

Il nuovo polo scolastico ospiterà le scuole elementari e medie e, in un secondo momento con la realizzazione del secondo lotto, anche la scuola dell’infanzia. Sarà costruito secondo criteri di sostenibilità energetica, verranno utilizzati materiali ecosostenibili e saranno previsti spazi moderni e funzionali adeguati a ospitare anche una didattica innovativa.

La durata dei lavori prevista da contratto è di 315 giorni, l’importo dei lavori ammonta a 6 milioni di euro, senza contare i costi di esproprio, progettazione e direzione dei lavori che ammontano insieme a circa 750mila euro.

I lavori sono stati aggiudicati ad una ATI formata da Edificanda srl e Forest Legnami srl.

“Oggi sono davvero molto contento. – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – Con la firma del contratto ci stiamo avvicinando alla realizzazione della nuova Scuola, uno dei principali progetti di questo mandato e sul quale avevamo chiesto la fiducia ai cittadini. Un importante investimento sul benessere e sul futuro dei nostri ragazzi. L’attuale scuola di Casciana Terme infatti non è più funzionale ne’ idonea alle esigenze della didattica del nostro tempo. Per questo l’opera ci sta così a cuore ed è stata fin dal giorno del nostro insediamento un pensiero fisso. Quello di oggi è il primo traguardo tangibile di questo investimento.”

"Il 2018 sarà l’anno in cui vedremo la scuola crescere giorno dopo giorno - ha concluso il sindaco - e lo faremo insieme a tutta la Cittadinanza che da anni aspettava questo intervento. Un intervento che oggi posso dire con soddisfazione si sta facendo concretamente realtà".