Cronaca

Fosse stradali sott'acqua, 40 millimetri in un'ora

Disagi per il maltempo a Gramugnana e Perignano, ma anche a Palaia. L'allerta meteo si attenua in serata, resta la criticità fino a sabato pomeriggio

Disagi per il maltempo.

Sul territorio di Casciana Terme e Lari, le forti piogge hanno fatto straripare una fossa stradale laterale a Gramugnana e una a Perignano, lungo la strada che da via Melorie porta al centro abitato.

Entrambe le vie sono state riaperte nel pomeriggio e il traffico stradale, ad ora, scorre senza problemi. Sul posto è intervenuta la protezione civile della Misericordia di Lari e la vigilanza locale.

Sul territorio di Palaia, stamani in una sola ora sono caduti circa 40 millimetri di pioggia, con un picco di 24 millimetri in 15 minuti.

Il sindaco Marco Gherardini, dal suo profilo Facebook scrive: "Ringrazio i cittadini per le segnalazioni e per la collaborazione durante gli interventi degli operai e degli uffici comunali. Raccomando prudenza sulle strade per i ristagni ancora presenti. Al momento le condizioni meteo sono complessivamente in miglioramento, anche se non si possono ancora escludere nelle prossime ore altre possibili precipitazioni. Per segnalazioni di criticità il Centro Situazioni dell’Unione Valdera è raggiungibile al 0587 734456".

Continua l’allerta meteo regionale, anche sull'area della Valdera, con criticità moderata (arancione) fino alle 24 di venerdì 16 settembre. Emesso poi un avviso di criticità in codice giallo per sabato 17 settembre fino alle 13.