Attualità

Francesco Moser e i pranzi a Perignano

Il campione di ciclismo degli anni '80 è un habitué della zona, lo accolgono amici e conoscenti e si trattiene a fare quattro chiacchiere

“Avere questa grande amicizia è come un sogno realizzato” dice Andrea Bacci di Perignano che ha ricevuto in visita questa mattina nel suo locale, il Bar La Meridiana, Francesco Moser.

Non è la prima volta che il grande ciclista su strada e pistard italiano vincitore del giro d’Italia e diverse classiche, oltre a un campionato del mondo su strada e uno su pista, viene a Perignano, dove lo accolgono diversi amici e conoscenti.

Alcuni perignanesi sono andati a prenderlo al porto di Livorno, di ritorno da una crociera, ha pranzato, e si è trattenuto un’oretta. Era in compagnia, come sempre, della sua amata bici.

“Francesco è una persona speciale – dice Andrea – mito mio e di mio fratello nei dieci anni in cui abbiamo corso in bicicletta”.

Francesco Moser viene spesso a Perignano, dove trova un ambiente tempestato di sue foto scattate nei momenti d’oro della carriera, amici, e tanto calore.