Attualità

I giochi dei bimbi si tingono di Rosso

Il rione Centro si è aggiudicato la vittoria della prova riservata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. La Festa del 3 Maggio passa ora alle sfide dei grandi

Ieri in piazza Garibaldi si sono svolti i giochi dei bimbi che hanno visto impegnati i ragazzi dai 10 ai 14 anni dei quattro colori dei rioni del Centro (rosso), Casina (blu), Pietraia (giallo) e Gorina (verde). Vincitore è stato il rione Centro che si è guadagnato un punteggio pari ad un gioco, consegnerà il primato di ingresso ai giochi dei grandi. 

Sabato prossimo i 4 Rioni si sfideranno partendo da questi punteggio: Centro 4 punti, Casina 3 punti, Gorina 2 punti, Pietraia 1 punto.

Secondo il regolamento, la settimana di giochi ha preso il via con la staffetta che è stata corsa martedì 2 maggio dopo la processione e la benedizione dei Carretti.

I giochi della quarantesima edizione della Festa del 3 Maggio, continuano venerdì 5 maggio con per la cena popolare in programma dalle 20 intrattenimento musicale in piazza Garibaldi, e a seguire, la premiazione del concorso "Rioni in Vetrina".

Sabato 6 maggio alle 17 i quattro colori si sfideranno nei giochi dei rioni e nell’attesissima corsa dei carretti. Domenica alle 16 sarà la volta delle sfilate, dalle 19,30 street food e musica live e dopo cena le premiazioni.