Sport

I giovani delle grandi squadre scendono in campo

Al via i torneri Next Star Cup e Gold Cup giunti alla sesta e quarta edizione. Presenti le giovanili di Roma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Empoli

Immagine di repertorio (Foto di Mirko Melai)

Si è svolta nel salone delle Terme la presentazione ufficiale dei tornei di calcio giovanile Next Star Cup e Gold Cup. I due eventi sono divenuti di fama nazionale perché nel corso degli anni si sono sfidate numerose squadre professionistiche come Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino Empoli e altre realtà del panorama dilettantistico. In veste di padrini si sono succeduti allenatori e calciatori come Mihajlovic, Birindelli, Ulivieri, Camporese, tra gli altri.

Il presidente dell'Usd Casciana Terme Calcio Davide Testi ha aperto la presentazione ringraziando gli sponsor e l'amministrazione comunale, era presente l'assessore Paolo Coppini

Ferdinando Mazzei del comitato organizzatore ha illustrato le nuove edizioni con l'ulteriore incremento delle società partecipanti. Saranno infatti ben 26 per la Next Star Cup, categoria esordienti misti in programma sabato 4 e domenica 5 giugno e 15 per la Gold Cup, categoria allievi, il torneo si gioca sabato 11 e domenica 12 giugno. 

Ai nastri di partenza Roma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Livorno, Pistoiese, Canosa Puglia, Pizzinnos Sardegna, Pro Sesto Milano, Real Valdivara Liguria, Naiadi Pescara, Alba Giallonera Teramo, Virtus Teramo e poi tutta la Toscana rappresentata dalle province. 

L'anno scorso la Next Star Cup è stata vinta dalla Fiorentina mentre la Gold Cup dagli allievi del Torino.