Cronaca

Due incendi e un allagamento

Tre episodi hanno tenuto impegnati per diverse ore i vigili del fuoco. Una stanza in fiamme a Ponsacco. Sconosciute le cause del rogo

Ieri, domenica 19 febbraio 2017, giornata non proprio tranquilla per i vigili del fuoco del distaccamento di Lari. Ben tre sono stati i loro interventi per incendi e allagamenti, fortunatamente tutti risolti in poche ore.

Il primo alle 15,30 in località Capannacce dove, in una zona impervia, è bruciato per circa un’ora un pezzo di sottobosco. Si temeva il peggio perché la zona non era raggiungibile con i normali mezzi di spegnimento in dotazione al distaccamento. L’incendio, dopo circa un’ora, è stato "soffocato" scavando il terreno circostante per ricoprirlo.

Nessun danno a persone, la causa dell’incendio è sconosciuta.

Alle 21 è andata in fiamme una stanza adibita a ricovero sotto un'abitazione in via Solferino a Ponsacco. Sul posto, oltre al distaccamento dei vigili del fuoco di Lari, anche la squadra del distaccamento di Cascina.

L’intervento si è protratto per circa un’ora. Anche a Ponsacco nessun danno a persone e la causa resta sconosciuta.

Infine a Fauglia, in Via Casaferri, un’abitazione è stata trovata allagata dai proprietari, quando sono rientri, verso le 22. L’aspirazione dell’acqua fuoriuscita per la rottura di un pezzo di tubazione interna, ha richiesto due ore di lavoro dei vigili del fuoco.

Anche a in questo caso, nessun danno a persone.