Attualità

Il Bhalobasa raccoglie fondi per due dispensari

4.670 euro il ricavato della cena annuale di Bhalobasa che si è svolta nei giorni scorsi a Lavaiano. Fondi per due dispensari

Un momento della cena

4.670 euro il ricavato, tolte le spese, della cena annuale di Bhalobasa che si è svolta alcuni giorni fa nello spazio della Festa Democratica a Lavaiano.

Fondi che saranno destinati, lo ricordiamo, a due dispensari di frontiera di Bhalobasa, due strutture veramente salvavita vista la loro collocazione: in uno slum di Kolkata, in India, e nell’isola di Bumbire, in Tanzania.

Quest’anno l’incontro annuale di Lavaiano è stata anche l’occasione per consegnare il Premio Alessandra, giunto alla quinta edizione, a un ragazzo, tra i 18 e i 30 anni, che si è particolarmente distinto nella promozione dei diritti umani (come vuole il Premio) attuando opere concrete. Ed è stato significativo, da parte di Bhalobasa e della famiglia Tognoni, consegnarlo a Iacopo Melio e, tramite lui, alla sua Onlus Vorreiprendereiltreno, punto di riferimento per contrastare tutte le barriere, strutturali e fisiche, che incontra la disabilità e per tante battaglie a favore delle persone in difficoltà, dei più deboli, di chi non riesce a far sentire la sua voce.

Iacopo ha deciso di impiegare i mille Euro del Premio nella comunità, usandoli per donare un defibrillatore al nuovo palazzetto dello sport di Casciana Terme.