In occasione della Giornata internazionale dell'infanzia e dell'adolescenza, che ricorre come ogni anno il 20 Novembre per celebrare l'adozione della relativa Convenzione delle Nazioni Unite, il Comune di Casciana Terme-Lari aderirà all'iniziativa nazionale "Go Blue".
Promossa da Unicef Italia e da Anci, la campagna di sensibilizzazione illuminerà di blu il Castello dei vicari, uno dei simboli identitari del territorio. "Illuminare il Castello - ha detto Alessandra Dal Canto, assessora alla Cultura - significa ribadire il nostro impegno di amministrazione nei confronti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti. Che si tratti di attivare un servizio scolastico o ampliare l’offerta formativa della scuola, promuovere programmi Fondo sociale europeo come Comunità in cammino per l’inclusione o illuminare un luogo simbolico, il messaggio è chiaro: Casciana Terme-Lari è una comunità che crede nel valore dei diritti e nell’importanza dell’educazione".
"Illuminare il Castello dei vicari di blu per questa importante giornata rappresenta anche un'ulteriore valorizzazione del nostro patrimonio artistico - ha concluso Rossana Sordi, assessora ai Lavori pubblici - reso così maggiormente visibile oltre i confini del Comune grazie alla campagna promossa dai comitati Unicef".
L’iniziativa s'inserisce, appunto, anche nel quadro del programma Unicef "Città amiche dei bambini e degli adolescenti". L’illuminazione del Castello dei vicari sarà visibile da giovedì 20 Novembre alle 17,30.