Il Natale è alle porte e piazza Garibaldi, il cuore di Casciana Terme, si prepara a una giornata speciale. Domani, sabato 13 Dicembre, il borgo accoglierà infatti il "Villaggio di Babbo Natale", iniziativa organizzata da Confcommercio e dal Centro commerciale naturale di Casciana Terme, con il patrocinio del Comune e della Camera di commercio Toscana nord ovest.
"Sarà un evento natalizio eccezionale e questo successo è il frutto di una sinergia fondamentale - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area vasta di Confcommercio Provincia di Pisa - desidero ringraziare di cuore l'intera amministrazione comunale per il supporto e il Consiglio direttivo del Centro commerciale naturale: la loro energia è una risorsa inestimabile per le nostre micro imprese".
Nel corso della giornata sono previsti vari appuntamenti dedicati al divertimento dei più piccoli: il Teatro dei Burattini animerà la piazza con tre spettacoli in programma alle 11,30, 15,30 e 16,30. Il programma proseguirà anche in via della Sorgente, dove dalle 15,30 alle 18 sarà attivo "L’angolo di Babbo Natale", uno spazio dedicato ai bambini che potranno immergersi nell’atmosfera delle feste in un ambiente accogliente e ricco di sorprese.
"Sono iniziative che richiamano famiglie e bambini, soprattutto in questo periodo in cui ci si ritrova e si ha il desiderio di vivere momenti insieme - ha aggiunto Rossana Sordi, assessora al Commercio - l'impegno dell'amministrazione e delle attività dimostra quanto sia importante sostenere gli acquisti nel periodo natalizio attraverso iniziative capaci di attirare famiglie e bambini".
"Ringrazio Confcommercio e l’amministrazione per l’organizzazione di questo evento - ha concluso Michela Mazzardi, presidente del Centro commerciale naturale - sarà l’ultimo appuntamento del 2025 e vivremo una giornata all’insegna del Natale, pensata per bambini e famiglie. Quest’anno abbiamo integrato anche l’iniziativa in via della Sorgente, davanti alla tabaccheria Zizzi: i bambini potranno scattare foto, consegnare le loro letterine e partecipare alle attività pensate per loro"