Attualità

Il sindaco sta con i gay

L'Amministrazione ha concesso il patrocinio alla manifestazione Toscana Pride del 28 giugno a Firenze. Terreni: "Vicinanza alle vittime di Orlando"

Il sindaco Mirko Terreni

L’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha concesso il patrocinio alla manifestazione Toscana Pride di sabato 18 giugno 2016 a Firenze. Un riconoscimento che risale allo scorso 30 maggio. Dopo la strage di Orlando il primo cittadino di Casciana Terme-Lari ribadisce la sua solidarietà al mondo omosessuale.

“Questo patrocinio deve assumere, purtroppo - dice il sindaco Mirko Terreni - un significato ancora più profondo, di assoluta vicinanza e sostegno in questo momento di grande sconforto in cui i valori della libertà e della democrazia continuino ciclicamente a essere oggetto di barbari attacchi nella loro sfera più intima, con il massacro di civili innocenti".

"La strage di Orlando – dice ancora Terreni – nella sua totale follia affonda nell’ignoranza e nel pregiudizio, ben evidenziato anche dal padre dell’attentatore che nel suo tentativo di esprimere vicinanza alle vittime chiosa dicendo che spetta a Dio punire gli omosessuali e l’omosessualità. Una strage che ancora una volta mina a sfaldare i solidi valori della nostra civiltà, delle nostre società, i nostri diritti, la nostra dignità di persone.”

E’ compito della politica, secondo Terreni, di fare l'unica cosa giusta che c'è da fare, continuare a spada tratta nell'opera di emancipazione, e intensificare l’opera di difesa e diffusione dei valori duramente conquistati.

“Per questo voglio esprimere una totale vicinanza a tutti i familiari delle vittime e i feriti di Orlando - conclude Terreni - ai cittadini degli Stati Uniti e più in generale a tutti coloro che continuano a essere perseguitati semplicemente perché diversi dalla maggioranza.”