Attualità

"Il depuratore scarica sostanze nel laghetto"

Il consigliere regionale della Lega Salvini: "Il depuratore di Lari scarica sostanze non identificate in un laghetto dove si fanno colture biologiche"

“Una precisa segnalazione a noi pervenuta - ha detto Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega - rileva come, a Lari, il locale depuratore scarichi abbondantemente sostanze non meglio identificate, in un laghetto dove si fanno colture biologiche”. 

“Della cosa - ha ripreso - c’è stato mandato un apposito video che testimonierebbe palesemente l’esistenza di questa criticità. A questo punto pensiamo sia fondamentale, doveroso ed urgente che l’Arpat faccia un sopralluogo per verificare tale criticità che, a nostro avviso, non deve essere minimizzata”. 

“E’ evidente - ha sottolineato Salvini - come lo sversamento continuo nello spazio lacustre, comporti danni irreparabili all’azienda in questione e tale problematica, oltre che ripercussioni economici, potrebbe comportare anche delle conseguenze poco piacevoli dal punto di vista sanitario. Pertanto facciamo pressione, affinché si chiariscano i contorni di questa vicenda che persiste da troppo tempo”.