Non sarà una replica del luogo immaginario descritto da Carlo Collodi nelle avventure di Pinocchio, bensì un evento che trasformerà Casciana Terme nella città dei bambini e dei ragazzi. Si tratta della prima edizione de "Il Paese dei Balocchi", iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Comitato Cascianese Commercianti, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di CollEventi e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest "Terre di Pisa".
L'evento è in programma dalle 11 alle 18,30 di domenica 15 Settembre: una vera invasione di attività tutta da vivere che vedrà il centro delle iniziative in piazza Garibaldi, dove i bambini di ogni età avranno solo l'imbarazzo della scelta tra le varie attrazioni.
"Un'iniziativa davvero importante per il tessuto commerciale di Casciana Terme - ha detto il direttore generale di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - dove ci sono commercianti dinamici e propositivi c'è anche terreno fertile per l'organizzazione di tante belle manifestazioni come quelle che abbiamo visto durante l'estate e che vedremo nelle prossime settimane: da questo punto di vista Casciana Terme è un esempio da seguire".
"Sarà la prima edizione di una manifestazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con gonfiabili, giochi e tante attività - ha detto il presidente del direttivo di Confcommercio Casciana Terme, Fabio Sassetti - un nuovo appuntamento che arricchisce la bella programmazione di eventi organizzati a Casciana Terme questa estate proprio con l'obiettivo di dare nuovo impulso e slancio al commercio locale".
In piazza Garibaldi sarà allestito un enorme parco giochi appositamente dedicato ai giochi gonfiabili, mentre i divertentissimi giochi in legno scateneranno l'ingegno e la creatività dei più piccoli, oltre ai giochi giganti a postazione per vivere una divertentissima esperienza a dimensione extra-large. Inoltre, previsto anche lo spettacolo di burattini, pronto a far meravigliare grandi e piccoli con storie avvincenti e originali.
“Un evento che conferma come Casciana Terme sia sempre più la città dei bambini e che segue la storica festa di San Genesio, sicuramente una bellissima opportunità per bambini e ragazzi per passare una fantastica giornata all'insegna del divertimento” dichiara l'assessore al Turismo del Comune di Casciana Terme Lari Fabrizio Marconi.