Attualità

Il posto perfetto per la pasta, lo dice il Daily Mail

La giornalista britannica Harriet Sime ha visitato Lari: il tour al pastificio Martelli e il giro tra le strade medievali del borgo

Lari e il Castello dei Vicari

Che Lari, grazie al pastificio "Martelli", fosse una delle capitali della pasta, è cosa nota. Ma quando tutto ciò viene riconosciuto anche da chi non vive in Italia e mangia la pasta come un rito quotidiano, fa tutto un altro effetto.

Così, non è poi comune veder apparire sul sito del Daily Mail, famosissimo quotidiano britannico fondato addirittura nel 1896, una foto a tutta pagina del borgo larigiano. Definito dalla giornalista Harriet Sime, che si occupa di viaggi e turismo per la testata, a perfect place for pasta. Appunto, "un posto perfetto per la pasta".

Sime ha visitato Lari alla fine di Febbraio e ha ricostruito per i lettori britannici com'è vivere a Lari: persone al Bar Centrale, panni stesi sui balconi, i vicoli medievali. Fino alla visita al pastificio "Martelli", con un vero e proprio tour tra spaghetti e maccheroni.

Alla fine, il suggerimento di Sime lascia poco spazio alle interpretazioni: lasciate perdere le città più grandi della Toscana e, invece, andate a visitare il little village of Lari.